Saluto del Sindaco

Care e cari tutti, lasciandoci l'estate alle spalle affrontiamo l'autunno con alcuni incontri di rilievo. Trovate gli appuntamenti salienti nell'edizioni di InfoCadenazzo di settembre 2017, tra i quali mi piace sottolineare l'inaugurazione ufficiale del nuovo Ecocentro. Nei tempi e nei costi previsti è stata ultimata un'opera che, dalle prime reazioni, soddisfa le esigenze dei fruitori. Stiamo monitorando la frequentazione per eventualmente meglio calibrare orari d'apertura e presenza di supporto, ma reputiamo di aver realizzato un'adeguata struttura in sintonia con il principio ecologico di smaltimento dei rifiuti.

In un Comune in continuo movimento ed espansione, i cantieri non finiscono mai: sia quelli effettivi, penso al comparto scuole e agli aggiustamenti viari, che procedono in modo fluido, secondo un piano di lungo respiro, sia quelli più concettuali e amministrativi. Siamo infatti confrontati con la rinegoziazione degli accordi intercomunali circa il servizio di polizia, il settore energia delle AMB della città di Bellinzona ed i vari consorzi cui ex lege dobbiamo appartenere. Cantieri importanti, di notevole impatto finanziario e organizzativo i cui contenuti sono in evoluzione.

Tempestivamnete vi informeremo sui vari temi, per il momento godiamoci l'autunno: che porti anche funghi ai fungiatt, selvaggina ai cacciatori e buona vendemmia ai viticoltori.

 

Marco Bertoli, sindaco

 

 

 

Il sindaco Marco Bertoli è sempre contattabile per email all’indirizzo avv.marcobertoli@gmail.com o su appuntamento da fissare per il tramite della Cancelleria comunale (tel. 091 850 29 10).