Stampa la pagina
Chiudi

Care e cari concittadine e concittadini,

le ricorrenze danno un senso di tranquillità. Ogni anno giunge al termine e ne inizia uno nuovo che tutti sperano sia migliore di quello che si chiude. Ed ogni anno da un lato si tirano le somme e si fanno degli auspici.

 

Il momento natalizio mi mette di buon umore e leggo con occhio allegro il 2022 che ci stiamo lasciando ma è ovviamente una serenità parziale: non si possono scordare i tristi avvenimenti dell’Europa orientale che sebbene lontani ci hanno interessato anche direttamente. La serenità risiede però proprio nel modo generoso col quale abbiamo accolto alcuni giovani e anziani ucraini nel nostro territorio, dando quale primo punto d’affluenza un vero conforto a questi sfortunati. Non vi sono stati problemi di sorta e quindi siamo stati formalmente ringraziati dalle autorità cantonali per la nostra disponibilità.

 

Spero davvero che il prossimo futuro porti la conclusione di questa triste parentesi di assurda belligeranza.

 

A livello generale assistiamo ad un momento di certa difficoltà economica, forse figlia della pandemia, che per contro pare sotto controllo, ma che siamo in grado di fronteggiare grazie alla solidità finanziaria del nostro capitale proprio. Questo ci permette affrontare i prossimi investimenti con animo piuttosto sereno. Tra i più importanti di certa urgenza, stiamo già procedendo a verifiche di fondo su come procedere alla necessaria ristrutturazione delle scuole e della palestra.  

Con i gruppi di consiglio comunale avremo stretti contatti per individuare la soluzione migliore.

 

Chiudo con un saluto davvero sentito a tutte e tutti voi e che non solo nei desideri ma nella realtà abbiate un nuovo anno lieto e all’altezza delle vostre aspettative e che trascorriate le ferie invernali in piena allegria.

  

Marco Bertoli, sindaco

 

Il sindaco Marco Bertoli è sempre contattabile per email: m.bertoli@studiolegalebs.ch

o su appuntamento da fissare per il tramite della Cancelleria comunale (tel. 091 850 29 10)

 

Comune di Cadenazzo

© cadenazzo.ch