Svizzera in movimento

Pubblicato il

20.02.17

Sorengo e  Cadenazzo sfideranno insieme Capriasca a “Svizzera in movimento la sfida fra comuni Coop”

La "Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento" è un programma nazionale volto alla promozione di movimento e alimentazione sana all'interno dei Comuni. Dal 5 al 13 maggio 2017 i Comuni organizzeranno manifestazioni sportive destinate alla popolazione. L' obiettivo di ogni Comune è quello di accumulare la maggiore quantità possibile dei cosiddetti "minuti di movimento".

All'edizione 2017 parteciperanno 170 Comuni e vi sarà anche un Record Svizzero di Movimento in programma la domenica 7 maggio 2017 dalle ore 13:00 alle ore 17:00 durante il quale sarà lanciata un'azione di promozione del movimento a livello nazionale ed in quella occasione intendiamo raggiungere un record per la Svizzera.

La totalità delle ore sportive di Cadenazzo sarà sommata a quella degli abitanti di Sorengo. I due Comuni congiunti hanno infatti deciso di sfidare assieme il Comune di Capriasca, già insignito negli scorsi anni di un premio da parte degli organizzatori di Svizzera in movimento.

Un'occasione dunque per tutti da non perdere per socializzare, per divertirsi e per vivere il Comune in modo sano e diverso dal solito.


 www.sfidafracomunicoop.ch

 
..

< Indietro