Stampa la pagina
Chiudi

Preferisco salutarvi, invece che col canonico “Care e cari concittadine e concittadini* con un bel CIAO.

 

Trovo giusto ringraziarvi a titolo personale e a nome dei colleghi municipali per la fiducia che avete riposto in noi.

 

Dapprima saluto il nuovo municipale Paganetti, che saprà dare il suo competente contributo, e ringrazio la collega Caccia per quanto fatto negli scorsi anni. Mi congratulo altresì con i colleghi Marielli, Grossi e Renaud per la rielezione.

 

Iniziamo la nuova legislatura con una solida base di consenso. Ho piena fiducia che Cadenazzo (e Robasacco che è una pregiata porzione del nostro Comune) continuerà nel percorso di crescita sia in termini finanziari e, ancor più importante, in termini di qualità di vita come attestato il mese scorso da un’analisi a livello nazionale che ci colloca al primo posto di tutta la Svizzera

 

Sono convinto che la nostra posizione geografica ci rende attrattivi, sia per aziende che per privati, con una solida porzione di contribuenti che ci permetterà di affrontare con serenità gli importanti investimenti che ci attendono.

 

Dico da otto anni che siamo un luogo in pieno sviluppo in questi anni di cambiamenti epocali della geografia della città Cantone che è il Ticino e i frutti stanno arrivando.

 

Coltiviamo rapporti corretti e proficui con i nostri vicini perché siamo credibili.

 

Tutto è migliorabile, ma siano sulla strada giusta perlomeno per quanto compete ad un Comune medio piccolo, oltre alle imposizioni cantonali e federali, per cui affronteremo le sfide più impellenti con il giusto piglio.

 

Parlo del comparto scuole e della zona industriale ed artigianale che sono i nostri attuali temi e naturalmente ci adopereremo anche si aspetti più locali con l’ambizione di renderci tutte e tutti più sereni.

 

Confidiamo che continui la coesione che ha regnato in Consiglio Comunale e le varie commissioni legislative e che permetterà condividere le visioni migliori per il Comune e ciò soprattutto grazie alle grandi competenze e all’impegno di tutta l’amministrazione comunale.

 

Un grazie a tutti. 

 

Marco Bertoli, sindaco

 

Il sindaco Marco Bertoli è sempre contattabile per email: m.bertoli@studiolegalebs.ch

o su appuntamento da fissare per il tramite della Cancelleria comunale (tel. 091 850 29 10)

 

Comune di Cadenazzo

© cadenazzo.ch